Dopo le abbuffate di questi giorni e per rimettersi un pochino in riga, un sano piatto di pasta al pomodoro fresco è proprio quello che ci vuole.
La pasta più semplice e più buona al mondo e per quelle due o tre persone al mondo che non la sanno fare, vi do la mia ricetta.
Ingredienti per 4 persone
gr. 400 di spaghetti
10 pomodori tondi
uno spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
abbondante basilico
Fate dorare lo spicchio d'aglio con qualche cucchiaio di olio. Unite i pomodori tagliati a pezzetti, regolate di sale e pepe e fate cuocere a fuoco moderato per circa 15 minuti.
A questo punto, quando i pomodori sono quasi cotti, togliete per un attimo la pentola dal fuoco e frullate il tutto con un frullatore ad immersione. Rimettete la salsa, bella liscia e omogenea sul fuoco e lasciatela addensare ancora per qualche minuto.
In ultimo unite abbondante basilico spezzettato, mescolate bene e il sugo è pronto (circa mezz'ora).
Lessate gli spaghetti o la pasta che preferite in abbondante acqua salata, scolateli, impiattate e condite ogni piatto con abbondante salsa e foglie di basilico fresco.
Buonissimiiii...con quel profumo che ricorda la cena estiva quando si tornava dal mare cotti di sole!!!mi hai fatto venire una voglia!!ciaooooo
RispondiEliminaE' vero le cose semplici sono sempre le migliori. Adoro gli spaghetti così, ne mangerei almeno 2 piatti alla volta...non saprei vivere senza!! Hai fatto bellissime foto che rappresentano appieno la nostra stupenda Italia!!
RispondiEliminaNella stagione dei pomodori questa resta anche per me la pasta più buona in assoluto. Non la cambierei con nessun altra. Un bacione tesoro, buona settimana
RispondiEliminaUn plato de pasta sencillo, vistoso y rico.
RispondiEliminaBesos
ideali per oggi,un piatto leggerissimo|||
RispondiEliminadici bene credimi qualcuno esiste ancora che non sa come si fa un classico italiano per eccellenza..il piu' buono a mio parere...bacioni
RispondiEliminaPer me è la pasta più buona....mi piace tantissimo, mi ricorda l'estate, mi mette allegria...è un piatto che non stanca mai!
RispondiEliminaBuona giornata
Un piatto invitante e profumato, lo adoro!!! Bravissima, baci e felice giornata
RispondiEliminaquando è tanto che non mangio la pasta scelgo sempre anch'io questa ricetta, semplice ma di gran soddisfazione. bacio
RispondiEliminaQuesto si il piatto che adoro semplice e saporito!
RispondiEliminabravissima
Un'abbraccio Anna
uno dei piatti preferiti di mio marito!bravissima!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao cara Manuela passata bene la Pasqua??? Questa pasta hai ragione e' la piu' semplice ma la piu' buona in assoluto racchiude tutti i nostri odori e sapori mediterranei!!!Un bacione!!!
RispondiEliminaquesti spaghetti sono perfetti, li mangerei proprio volentieri!!!
RispondiEliminabacioni
mi ci tuffo a capofitto!!
RispondiEliminabaci
un piatto semplice,ma di gusto
RispondiEliminaIl n°1 senza dubbio, sfido chi non lo desidera o chi non l'abbia mai mangiato... Ciao.
RispondiElimina