BISCOTTINI SPEZIATI
Questi biscottini sono ottimi con il thè o per la colazione. Conservateli in una bella scatola di latta e vi dureranno anche parecchi giorni.
Ingredienti
gr. 100 di burro
gr. 200 di zucchero
1 uovo
1 tazzina di latte
gr. 300 di farina "00"
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino da caffè di chiodi di garofano pestati finemente
1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di cannella
1 pizzico di sale
Preparazione
In una ciotola lavorate a crema il burro ammorbidito con lo zucchero, unitevi il tuorlo e successivamente incorporate alla crema ottenuta anche la farina, precedentemente mescolata al pizzico di sale, al lievito e alle spezie. Lavorate l'impasto via via con l'albume montato a neve ben ferma e il latte necessario per ottenere un impasto omogeneo.
Spianate la pasta a uno spessore di 1/2 cm. e ritagliate i biscotti nella forma che più vi piace. Adagiateli su una piastra rivestita di carta da forno.
Cuoceteli in forno caldo a 180° per 10 minuti (non di più).
buoni mi piacciono i biscoti che sanno un po di spezie,risultano profumati e molto gradevoli,con il te o il caffelatte,sono davvero l'ideale per cominciare una buona giornata baci!!!
RispondiEliminaBuoni questi biscottini...dal sapore orientale direi...da provare al più presto...baci
RispondiEliminaCiao!Grazie per essere passata!!!... il mix di spezie che hai usato è assolutamente fantastico!!!
RispondiEliminaSono contenta di conoscerti...i proverbi ai quali fai riferimento sono bellissimi,sono semplici e per niente banali, ci fanno capire che nella vita non ci si deve mai arrendere e mai disperare...li terrò presente anch'io!!!...sai lavorare a maglia?!!!!Bellissima la sciarpa...io adoro i ferri...lo farei come mestiere...peccato il tempo che ultimamente non ho...
Ciao buona domenica e a presto!!!!!!
Ciao Manuela, mi stavo perdendo questa delizia...sono arrivata in tempo per assaggiarne uno??
RispondiEliminaBaci e buona domenica ;)
Buoni questi biscotti, me li segno e li provero' al più presto, perchè non li ho mai fatti e quindi mi è proprio venuta voglia di fare una bella serie di biscotti nuovi :-)
RispondiElimina