Ingredienti
gr. 125 di burro
gr. 125 di zucchero
2 uova intere + 1 tuorlo
gr. 125 di farina
2 cucchiai colmi di cacao amaro
1 pizzico di sale
1 bicchierino di Rum
gr. 30 di uvetta sultanina
gr. 40 di cedro candito
2 mele non tanto grosse
1/2 bustina di lievito per dolci
Lavorate il burro ammorbidito fino a quando sarà cremoso. Aggiungete, poco alla volta, lo zucchero e lavoratelo bene. A una a una, mescolando, unite le uova intere e poi il tuorlo; poi, piano piano aggiungete la farina setacciata il pizzico di sale e il lievito. Unite il rum, l'uvetta precedentemente ammollata in acqua tiepida e il cedro candito infarinati e per ultimo le mele tagliate a pezzetti. Dividete l'impasto in due parti, in una aggiungete il cacao amaro e amalgamate bene.
Rivestite uno stampo da plumcake con carta da forno bagnata e ben strizzata e versate il composto a cucchiaiate alternandolo con quello con il cacao.Mettete in forno già caldo a 170° per circa 35/40 minuti.
Manuela ma possibile che anche a quest'ora mi fai venire fame?!?! :) golosissimo questo plumcake!!!...complimenti!!!
RispondiEliminaVedere questo plum senza ancora aver fatto colazione è da doppio svenimento! Ma aspettavo per venire da te ;) Ricco e goloso, sei super ^_^ Un bacione
RispondiEliminaIn dieci minuti è già il secondo plumcake che vedo; ragazze, mi tocca farlo!!! Meraviglioso anche il tuo!!!!
RispondiEliminaPieno di sapori, profumi e aromi questo dolcissimo plumcake davvero buonissimo!!! Ne prendo piu' di una fetta!!! Bacioni!!!
RispondiEliminaE che dire? meraviglioso questo plumcake!!!!Mi piace molto l'accostamento di sapori...non è il solito plum! Brava :)
RispondiEliminaEcco un'altra delizia della nostra Manuela!!
RispondiEliminaBravissima come sempre ;)
Buona giornata!!
che buono Manu... tempo fa ne ho provato uno ciocco mela... buonissima questa variante! un bacione.
RispondiEliminaOggi vedo solo plumcake,ma mica mi sono stufata!!No no,per niente,anzi mi strapperei i capelli per una fettina di questa delizia!!Quanti profumi..bravissima bella Manu!!
RispondiEliminaMi piace questo plum cake ma non amo il cedro....secondo te se lo sostituisco con l'uvetta inserendone di più????Baci....
RispondiEliminaIl tuo plumcake è una vera delizia! Un tripudio di profumi e sapori!!! Complimenti, un abbraccio e felice giornata
RispondiEliminaWow la ns redazione stava per mordere il monitor! Sembra davvero ottimo? Non abbiamo trovato la tua mail per farti una proposta...
RispondiEliminati lasciamo la nostra
c.carbone@r2m.it
Delizioso Manu, ne prendo una fettina al volo e scappo.
RispondiEliminaCiao cara e buona giornata
ehehehen mica potevo perdermi questa delizia!Ti rubo una fettona!bravissima!baci!
RispondiEliminaBravo Manuela, una autentica delicia, te copio la receta ya.
RispondiEliminaBesos
Una vera leccornia, ci piace moltissimo..un bacio
RispondiEliminaWow che magnifico dolce!!!! L'abbinamento mela-cacao ci è completamente nuovo, quindi abbiamo già deciso che è da provare, così come il cedro candito che immaginiamo ci stia a meraviglia! Una delizia da leccarsi i baffi!
RispondiEliminaBaciotti
Sabrina&Luca