12 luglio 2011

CIPOLLINE AL VINO BIANCO




Ingredienti

Kg. 1 di cipolline piccole pelate
vino bianco
olio extra vergine di oliva
qualche fiocchetto di burro
un pizzico di sale
un dado Star


Lavate le cipolline e asciugatele.
Mettetele in una pirofila ben stese, irroratele con olio extra vergine, salatele e mettete sopra qualche fiocchetto di burro.
Mettetele in forno già caldo a 200°.
Dopo circa 20 minuti, bagnatele con il vino bianco (circa 2 bicchieri) fino quasi a coprirle, unite il dado e lasciatele in forno ancora per circa 40 minuti.
Ottime sia tiepide che fredde.




Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

11 commenti:

  1. un ottimo contorno a me piacciono tanto!!!!bacioni

    RispondiElimina
  2. Adoro le cipolline, ma così non le ho mai fatte. Sembrano proprio buone buone ^__^ Un baciotto

    RispondiElimina
  3. Manu, que delicia, cuanto tiempo sin visitarte y como siempre me entusiasma ver tus plato tan sumamente ricos.
    Besos enorme querida amida

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che buoneeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  5. sono ottime come contorno!!
    ciao manu, felice serata :)

    RispondiElimina
  6. Buonissime,non uso le cipolline da una vita.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ottime davvero! Servono a me per quando ho tanti amici a cena e necessito di contorni veloci =) grazie

    RispondiElimina
  8. Adoro le cipolle al forno ,con il vino bianco non le ho mai provate,ma ho sentore che devono essere deliziose ;)Ciao!!

    RispondiElimina
  9. Questa ricettina è da un po' che l'andavo cercando, precisamente da quando assaggiai queste fantastiche cipolline, servite come contorno, ad un pranzo in casa di conoscenti e mi dimenticai di chiedere come fossero preparate. Grazie, Manu! Sei preziosa ;-)

    RispondiElimina
  10. Deliciosas Manuela... y muy delicadas!

    RispondiElimina
  11. Mio marito ne è ghiottissimo!!!! Ciaa Manu!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails