23 marzo 2012

PASTA CON SALSICCIA E PHILADELPHIA




Ingredienti per 4 persone

gr. 300 di pasta corta (io ho usato il formato eliche)
gr. 200 di formaggio philadelphia (o un formaggio che sia spalmabile)
gr. 200 di salsiccia
una noce di burro
prezzemolo tritato
parmigiano grattugiato
sale e pepe q.b.


Fate rosolare la salsiccia a pezzetti con una noce di burro.
Quando è ben rosolata aggiungete il formaggio philadelphia, fate sciolgiere a fuoco dolce, regolate di sale e pepe e quando si è ben mantecato con la salsiccia spegnete il fuoco.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e mescolatela bene alla salsiccia e philadelphia aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Spolverate con il prezzemolo tritato e abbondante parmigiano e servite.



Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

27 commenti:

  1. Sfiziosissima...il philadelphia non manca mai nella mia cucina...

    RispondiElimina
  2. Che primo ricco e saporito ^_^ Il fusillo ci sta a penello per abbracciare quel condimento cremoso. Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  3. Un bel primo,gustosissimo, un bacio Manu ;)

    RispondiElimina
  4. Pasta con philadelphia...immagino la bontà di questo primo!!!!
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  5. Complimenti Manu è un primo cremosissimo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bontà! Ne mangerei un piatto anche ora!

    RispondiElimina
  7. un piatto proprio appetitoso!!! bacioni

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa pasta e anche molto buona!!!Un abbraccio e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Manuela!!!!!!
    Anche a quest'ora, ne mangerei un bel piattino!!! Io a volte la faccio con lo stracchino e la salsiccia!! Proverò la tua versione!!! Cremosissima!!
    Un bacione e felice domenica!!!!

    RispondiElimina
  10. Buona buona buona... l'ora legale mi ha messo pure fame poi... ;)

    RispondiElimina
  11. Ottimo piatto di pasta, ricco e gustoso, mi piace moltissimo!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Con questo nuovo look il tuo blog è diventato ancora più bello ed accogliente! :-) Ora mi siedo e mi godo (purtroppo solo virtualmente, sigh!) questo ottimo piatto di pasta "salsicciato" :-) Baciiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  13. Beh.. io sarò ancora l'unica che non utilizza questo tipo di formaggio come condimento alla pasta... la pubblicità non mi aveva convito... ma vedendo il tuo abbinamento ad una carne che per l'aggiunta di diversi aromi e assai saporita possa creare un connubio con un formaggio leggero e poco salato.
    complimenti!
    terry
    www.agrodolce.org

    RispondiElimina
  14. Un gran plato de pasta Manuela ...que hermoso está tu blog está muy brilloso ,felicitaciones,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  15. idea meravigliosa, la faro' presto!
    Buona Pasqua
    Elisa

    RispondiElimina
  16. Ma che bontà!!! Complimenti e auguri...
    ******** @-@-@-@********
    ****** @————–@******
    **** @——————-@*****
    *** @——- Auguri——@****
    ** @——-di Buona Pasqua—-@***
    ** @—(\(\———-/)/)—-@***
    ** @—(=':')——-(':'=)—@***
    ** @–(..(")(")..(")(")..)—-@***
    *** @———————-@****
    ***** @—————-@******
    ******** @-@-@-@********

    RispondiElimina
  17. Ciao Manu, spero hai passato una serena Pasqua con i tuoi cari. Ti lascio i miei auguri di buona pasquetta, un bacione ^_^

    RispondiElimina
  18. Ciao MANU BUONA ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  19. Questa pasta è gustosissima e delicata da provare!!!!un saluto ciao LAURA

    RispondiElimina
  20. salsiccia e philadelphia, che idea gustosa da provare! ciao cara|

    RispondiElimina
  21. ottima e veloce...mi piace!!
    a presto

    RispondiElimina
  22. Ciao, cara! E' da un po' che non ti sento, tutto bene?

    RispondiElimina
  23. Posso sostituire il burro con l olio?

    RispondiElimina
  24. Molto gustosa, ci e' piaciuta molto delicata.

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails