1 marzo 2012

POLLO ALLA MESSICANA




Ingredienti

8 cosce di pollo
una cipolla media tritata
un cucchiaino di coriandolo macinato
un cucchiaino di peperoncino in polvere
gr. 400 di passata di pomodoro
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
gr. 125 di mais in scatola
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Fate rosolare le cosce con qualche cucchiaio di olio extra vergine.
Toglietele dalla padella e tenetele da parte.
Nella stessa padella, fate cuocere la cipolla tritata in modo che si ammorbidisca per qualche minuto. Aggiungete il peperoncino e il coriandolo e fate rosolare leggermente senza far bruciare le spezie.Versate la passata di pomodoro e il concentrato, amalgamate bene tutti gli ingredienti e unite le cosce.
Fatele sobbollire per circa 20 minuti o fino a che la carne risulta tenera e, in ultimo aggiungete il mais. Fate cuocere per altri 5 minuti, regolate di sale e pepe e servite con riso bianco e un'insalata di peperoni a filetti.





Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

11 commenti:

  1. il cibo alla messicana è tra i miei preferiti, buona la coscetta!

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai pensato ad aggiungere il mais in scatola. Mi piace questo mix piccantino e allegro. A me il mais mette proprio di buon umore. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai provato ma dev'essere buona e stuzzicante!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono i cibi piccantini, e questo pollo con mais promette bene! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Bello e allegro questo pollo e io lo amo tanto cucinato in mille modi questo e' davvero stuzzicante!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. ecco io per il piccante passo, però questo pollo è davvero invitante!baci!

    RispondiElimina
  7. io invece non passo e faccio il bis!!molto appetitoso..baci

    RispondiElimina
  8. complimenti un pollo fantastico

    RispondiElimina
  9. io non mangio il mais quindi non potrei mangiarlo, bello il nuovo look...

    RispondiElimina
  10. Davvero invitanti queste coscette :-D

    RispondiElimina
  11. Manuela cara buongiorno passa da me per favore c''e un premio importante che ti aspetta!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails