2 novembre 2012

TORTINE E FINGER FOOD SALATI AL PARMIGIANO E PAPRIKA




Ingredienti

gr. 90 di farina
1 uovo intero + 1 tuorlo
ml. 100 di latte
ml. 100 di olio di oliva
gr. 50 di parmigiano grattugiato
gr. 8 (mezza bustina) di lievito per dolci
un cucchiaino di paprika
sale e pepe



Incorporate il latte e l'olio alle uova sbattendo leggermente con una frusta a mano.
Aggiungete al composto la farina, il parmigiano, la paprika, il lievito e per ultimo sale e pepe.
Trasferite il composto nelle formine (io ho usato degli stampi per muffin) riempiendo fino a 3/4.
Mettete in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.



Per i finger food ho usato i bellissimi stampini della Ditta Silikomart.




Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

15 commenti:

  1. La versione lollipop è fortissima :) Sfiziosi e gustosi. Un bacione, buon we

    RispondiElimina
  2. Le forme sono carinissime e pure la sostanza dev'essere molto sfiziosa!
    bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. mmmm sono da provae queste ricette sfiziose!

    RispondiElimina
  4. belli Manu!!!
    ^___^ passamene uno dai...baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  5. oh ma sono proprio belli e sfiziosi!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia di stampo e tu l'hai riempito di bontà!Troppo carini gli stecchetti,bravissima come sempre scimmietta!

    RispondiElimina
  7. non ci crederai ma ho anch'io quel stampino...hai preparato tante delizie,fanno venire voglia di un aperitivo:)

    RispondiElimina
  8. Che bello quello stampino, davvero carini questi finger food e anche molto buoni, da te ci sono sempre belle cose Manuela sei davvero brava!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  9. forte questo stampo ed il contenuto!

    RispondiElimina
  10. Ma le formine vanno anche in forno? Sono spettacolari i tuoi salatini. Io adoro questo genere di antipasto

    RispondiElimina
  11. ma che meraviglia!! ^_^ ma sai che li ho anche io quei stampini e ancora non ho capito come funzionano?? eheheheh devo guardarli bene... ho paura che dopo non riesco a far uscire lo stecco eheh

    RispondiElimina
  12. Che bella idea presentare queste tortine su uno stecco come un gelato :)

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails