14 febbraio 2013

FINOCCHI AL FORNO AL PARMIGIANO



Ingredienti

2 finocchi
parmigiano grattugiato
sale e pepe
limone
olio extra vergine di oliva



Tagliate i finocchi a fettine sottili, disponeteli in una teglia rivestita di carta da forno appena unta di olio.
Cercate di stenderli in un solo strato, sovrapponendoli leggermente.
Conditeli con sale e pepe, una spruzzatina leggera di limone, un filo di olio e cospargeteli con il parmigiano.




Mettete la teglia in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti, devono fare la crosticina e rimanere croccanti.





Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

8 commenti:

  1. Quando stavo a Roma mamma li faceva sempre che buoni!! bacioni!!

    RispondiElimina
  2. Tesoro ma che bontà.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Era tanto che cercavo questa ricetta dei finocchi, mia nonna ci faceva anche i cardi in questo modo sono davvero ottimi!!!Grazie un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. li ho puntati al super questa mattina per farli così:-) ma mi leggi nel pensiero????

    RispondiElimina
  5. buoniiiiiiiiiiiiii li faccio anch'io così!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che spettacolo! li voglio provare anch'io!
    Devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  7. Che idea gustosa per cucinare i finocchi. Stuzzicosa quella bella crosticina. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails