14 febbraio 2013

FINOCCHI AL FORNO AL PARMIGIANO



Ingredienti

2 finocchi
parmigiano grattugiato
sale e pepe
limone
olio extra vergine di oliva



Tagliate i finocchi a fettine sottili, disponeteli in una teglia rivestita di carta da forno appena unta di olio.
Cercate di stenderli in un solo strato, sovrapponendoli leggermente.
Conditeli con sale e pepe, una spruzzatina leggera di limone, un filo di olio e cospargeteli con il parmigiano.




Mettete la teglia in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti, devono fare la crosticina e rimanere croccanti.





Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

7 commenti:

  1. Quando stavo a Roma mamma li faceva sempre che buoni!! bacioni!!

    RispondiElimina
  2. Era tanto che cercavo questa ricetta dei finocchi, mia nonna ci faceva anche i cardi in questo modo sono davvero ottimi!!!Grazie un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. li ho puntati al super questa mattina per farli così:-) ma mi leggi nel pensiero????

    RispondiElimina
  4. buoniiiiiiiiiiiiii li faccio anch'io così!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo! li voglio provare anch'io!
    Devono essere buonissimi!

    RispondiElimina
  6. Che idea gustosa per cucinare i finocchi. Stuzzicosa quella bella crosticina. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails