17 novembre 2011

SCALDACOLLO NUVOLA (Reversibile)





Occorrente

2 gomitoli di lana grossa "pastello trends" Adriafil
un paio di ferri n. 10
un ago da lana


Procedimento

Avviare 56 maglie ( o un numero di maglie multiplo di 6 + 2)

1° ferro: lavorare le maglie tutte a diritto
2° e 3° ferro: prima e ultima maglia a diritto, tutte le altre a rovescio
4° ferro: lavorare le maglie tutte a diritto
dal 5° all'8° ferro: ripetere lo schema
9° ferro: lavorare le maglie tutte a diritto
10° e 11° ferro: prima e ultima maglia a diritto, tutte le altre a rovescio

12° ferro: prima e ultima maglia a diritto poi *2 maglie insieme, 1 maglia a diritto* ripetere da*a* fino alla penultima maglia

A questo punto vi saranno rimaste 38 maglie (o un numero di maglie multiplo di 4 + 2)

13° ferro: 1 maglia a diritto, *2 maglie a diritto, 2 maglie a rovescio* ripetere da * a *, 1 maglia a diritto
Ripetere il 13°ferro per 16 volte (o per l'altezza che desiderate)

Per il bordo di chiusura ripetere 2 volte i ferri dall'1 al 4.
Chiudere le maglie e cucire a lato.
Questo scaldacollo con questa lana grossa si esegue in un'oretta.
Se volete questo scaldacollo con la lana più sottile, vedere la spiegazione qui.





Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

15 commenti:

  1. bell'idea anche da regalare!!!! brava Manu..

    RispondiElimina
  2. bellissima idea geniale e poi è adatta adesso col freddo che ci è piombati addosso. Hai anche tu le mani d'oro.

    RispondiElimina
  3. Che brava!!!! Molto bello!!!
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  4. wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww te lo copio!!!! mi sembra semplice e molto molto d'effetto! bravissima! baci

    RispondiElimina
  5. bravissima e' proprio bello, ciao buona giornata!!

    RispondiElimina
  6. Che bello! E' proprio quello che ci vuole par la mia cervicale! Peccato che non tanto so fare i lavori a maglia!Comunque provvederò! Ciao

    RispondiElimina
  7. splendido ! mi ci vorrebbe proprio

    RispondiElimina
  8. Bellissimo brava!!!
    quanto mi piacciono stì lavoretti!!
    buon fine settimana tesoro
    baci!

    RispondiElimina
  9. Bravissima!è favoloso!Posso averne uno nero per me?Ti pago!;-) Lolly

    RispondiElimina
  10. Ma che bella cara Manuela davvero l'ideale per queste giornate fredde !!!Un abbraccio e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  11. Come sempre,fai dei bei capolavori !!

    Aroti

    RispondiElimina
  12. Ma che idea deliziosa! Lo scaldacollo fatto a mano è la prima volta che lo vedo e mi piace davvero tantissimo! Bravissima!

    RispondiElimina
  13. i miei complimenti! ho visto meravigliosi piatti di cucina, ma vedo che armeggi anche con altro ;) direi che questo tipo di manualità mi è più congeniale :)
    ... intanto ti metto tra i miei preferiti e poi qualcosa copierò, di ricettine deliziose ne ho già viste parecchie
    buon anno!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails