12 settembre 2011

I CROISSANT SFOGLIATI di Luca Montersino






Davvero favolosi!!!!!



Dopo averli visti anche su altri blog ho deciso di provarli nonostante il procedimento sia semplice ma un po' laborioso e devo dire che il risultato è straordinario.... sembrano davvero croissant di pasticceria.

Io ho fatto la metà della dose data da Luca Montersino anche perchè ne vengono veramente parecchi.

Vi scrivo solo gli ingredienti (metà della sua dose) per il procedimento seguite i suoi tre video che sono spiegati alla perfezione che trovate QUI




Ingredienti

*per il lievitino
gr. 112 di acqua
gr. 250 di farina 00
gr. 35 di lievito di birra

*per l'impasto
gr. 500 di farina 00
gr. 150 di zucchero semolato
gr. 75 di burro
gr. 225 di uova intere
gr. 150 circa di latte fresco
gr. 15 di sale
gr. 20 di malto in polvere (io ho usato miele)

*per le pieghe
gr. 375 di burro







Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

34 commenti:

  1. fantastici sono ben sfogliati ..che voglia mi hai fatto venire.

    RispondiElimina
  2. un solo aggettivo...golosi!!!
    ma si dai ...anche perfetti, bellissimi , buonissimi fantastici.............................
    baci

    RispondiElimina
  3. Buonissimi per iniziare la settimana! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. fa vo lo siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!Grande Manu!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che meraviglia Manuela sono perfetti sembrano davvero di pasticceria!!! Senti ma se faccio un salto da te per colazione ne trovo ancora qualcuno??? Bacioni e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  6. Grande Manu, ti sono venuti una meraviglia questi croissants. Li conosco bene, una bella impresa ma ne vale davvero la pena, sono troppo buoniiiiiiiiiiiiii :D! Complimenti, un bacione

    RispondiElimina
  7. che meraviglia cara! sono perfetti! ultimamente non riesco a dedicarmi a cose più elaborate causa del tempo che non ho, ma mi piacerebbe proprio mettermi a impastare per fare i cornetti o brioche.. più in là magari quando il tempo rinfresca e stare in casa diventa più piacevole :) bellissimi davvero complimenti!

    RispondiElimina
  8. anche io ho la ricetta di luca montersino ma non mi sono ancora cimentata in questo ...il tuo risultato e eccellente...bravissima...
    by da lia

    RispondiElimina
  9. Fare dei cornetti cosi tesoro sono davvero una soddisfazione...che meraviglia!!!!!!!!!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  10. Stupendi.... sono perfetti!! complimentissimi...
    proverò a farli anch'io

    RispondiElimina
  11. Che brava che sei stata, sono perfetti, complimentissimi davvero!!! Bacioni

    RispondiElimina
  12. Ma sono favolosi!! brava Manuela appena rinfresca..se rinfresca li devo fare!! mamma che sò belli!!O_O
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  13. sono sempre i migliori!! io li ho fatti e li rifaccio sempre....voglio provare anche altre ricette..ma questi sono sempre una ricetta che dà soddisfazione!
    ti son venuti benissimo Manu

    RispondiElimina
  14. Ma sono fantasticiiii!Bravissima!!!Bacioni!

    RispondiElimina
  15. che buoni Manu, questi sono proprio un sogno!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. che meraviglia mi fai venire voglia di provare anche a me!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao tesoro mio!!! Hanno un aspetto golosissimo, molto invitante.... che acquolina!!!! Bravissima cara, un forte abbraccio

    RispondiElimina
  18. Manuela!!lancia il vassoio..pieno pero'!!!!bellissimi...e ovviamente segnoooo..baci

    RispondiElimina
  19. Nooooo!!!!hai fatto i croissant!!!!BRAVISSIMA MANU.

    RispondiElimina
  20. In effetti mi sembra di guardare la vetrina di una pasticceria. SOno perfetti!

    RispondiElimina
  21. che bell'aspetto che hanno, si vede che sono morbidissimi!!
    baci a presto!!

    RispondiElimina
  22. wow!!! domattina vengo da te per colazione! bravissima, sono perfetti!!!

    RispondiElimina
  23. Sono meravigliosi e devono essere davvero buoni,complimenti,segno la ricetta,un bacio a presto!!!=D

    RispondiElimina
  24. complimenti Manuela, sono a dir poco perfetti!

    RispondiElimina
  25. Sono perfetti, anch'io seguo Luca Montersino
    hai ragione sono stupendi, ma il merito è il tuo!

    RispondiElimina
  26. Bellissimi e golosissimi, un gran lavoro, ricompensato dalla soddisfazione di una tale bontà, bravissima Manu!!!!!

    RispondiElimina
  27. Tte han quedado perfectos,dorados y ricos,es un placer comerlos con un rico café,grandes abrazos.

    RispondiElimina
  28. Ciao Manu...ne prendo un paio per la colazione...devo essere super soffici...buoan giornata, ciao.

    RispondiElimina
  29. Prendo un croissant molto volentieri....e lo tengo per la colazione di domattina...bacini la stefy

    RispondiElimina
  30. Che belli i tuoi croissant Manu, Luca è una garanzia di successo, vero? Te ne rubo subito uno!Baci baci! A presto! Any

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails