24 luglio 2012

TORTA MORBIDA ALLE MANDORLE E ZAFFERANO





Ingredienti

gr. 80 di farina 00
gr. 80 di fecola di patate
4 uova
gr. 170 di zucchero
gr. 100 di farina di mandorle
gr. 170 di burro morbido
una bustina di zafferano
una bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
zucchero a velo




Mettete nel mixer lo zucchero e la farina di mandorle, le uova sbattute a parte con lo zafferano e un pizzico di sale e fate andare per qualche istante. Aggiungete (mentre gira) il burro morbido a pezzetti, la farina e la fecola setacciate e il lievito.
Imburrate e infarinate una teglia di circa 22 cm. di diametro, versatevi il composto e mettete in forno già caldo a 180° per circa 25/30 minuti.
Una volta sfornata e raffreddata, cospargete con zucchero a velo.






Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

10 commenti:

  1. Si vede a occhio che è super soffice!!!

    RispondiElimina
  2. Che strana combinazione...sembra però invitante!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ho una bella scorta di farina di mandorle da usare e mi sembra un ottimo suggerimento. Intrigante il profumo dello zafferano :) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Golosissima e poi quel colore dato dallo zafferano è fantastico. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. mi ispira assai assai da dove inizio a morderla??? bacioni

    RispondiElimina
  6. ma deve essere buonisssssssssima!segno!baci!

    RispondiElimina
  7. Che bella accoppiata!!!!!! mi incuriosisce...

    RispondiElimina
  8. Molto bella e sicuramente anche buona!

    Ciao, Ennio.

    RispondiElimina
  9. curioso l'abbinamento, per un amante dello zafferano come me questa deve essere eccezionale, la proverò! brava!

    volevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)

    da pochissimo ne ho uno anch'io, passa a visitarlo se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails