1 febbraio 2010

CREMA DI POMODORO SAPORITA

CREMA DI POMODORO SAPORITA

Ingredienti
3 grossi pomodori maturi
1 gambo di sedano
1 carota
1/2 cipolla
1 patata bella grossa
1 manciata di prezzemolo tritato
1 dado per brodo
ml. 800 di acqua circa
4 cucchiai di olio extra vergine
grana a piacere

Preparazione

Ho fatto un soffritto con 4 cucchiai di olio la cipolla, la carota e il sedano tutto a pezzetti.


Dopo qualche minuto, ho aggiunto la patata tagliata a cubetti e i pomodori spezzettati.


Ho lasciato insaporire il tutto, salato e pepato e aggiunto l'acqua e il prezzemolo tritato (meno un cucchiaino), il dado e ho fatto cuocere a fuoco moderato per circa 40 minuti.

Ho poi frullato il tutto con un frullatore a immersione



e una volta messa la crema nei piatti ho cosparso con prezzemolo, grana, un filo di olio ex.vergine a crudo e servito con crostini di pane abbrustolito.

Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

4 commenti:

  1. Che bello con quei crostini di pane e con questo freddo i piatti ideali.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. buonissima questa crema, devo provarla anch'io!

    RispondiElimina
  3. Buonissima questa crema con questo freddo e' un piatto che fa piacere mangiare!!!! Brava!!!!

    RispondiElimina
  4. Buona questa cremina...con questo freddo la proverò di certo!!
    Ciao, Laura ;)

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails