28 febbraio 2010

SPAGHETTI TONNO POMODORINI E BASILICO


Ingredienti per 4 persone

gr. 350 di spaghetti
gr. 250 di tonno sott'olio
gr. 150 di pomodori ciliegini
gr. 50 di porro tagliato sottile
1 scalogno
gr. 30 di capperi sminuzzati
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 peperoncino
abbondante basilico
sale e pepe

Preparazione

Fate rosolare nell'olio il porro e lo scalogno tagliati sottili poi unite i pomodorini a spicchietti, sale e pepe. Aggiungete il tonno a pezzetti , i capperi e il peperoncino e fate cuocere qualche minuto. Lessate gli spaghetti, scolateli al dente e fateli saltare in padella con la salsa. In ultimo aggiungete il basilico e servite.

Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

10 commenti:

  1. ciao bella e buona domenica!!anche io la faccio cosi' la psta col tonno...ci piace un saccoooooooo...buona ,fresca e ...veloce!!baci

    RispondiElimina
  2. aggiungi 3 posti che arriviamoooooooooooo!!:))) ....troppo buoni!!! porto il secondo e pane!!!bravissima! buona domenica!
    ciaooooooo!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, mi piace moltissimo la pasta al tonno con i pomodorini al posto della salsa. Io aggiungo le olive nere al posto dei capperi, veloce e sempre gradito. Un bacio, buona domenica

    RispondiElimina
  4. Un piatto dal condimento semplice, molto mediterraneo e gustoso!!
    ottimo!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Buona questa pasta, profumatissima!!
    Baci.

    RispondiElimina
  6. la pasta al tonno mi piace sempre!! senti, una curiosità..ho letto sotto che parli di brescello, sei per caso di quelle parti? se è così non siamo lontane, io sono di parma! ciaooo

    RispondiElimina
  7. Ciao facile e veloce...mi sa che stasera calo due spaghettini e la faccio...grazie dell'idea, un bacio Luciana

    RispondiElimina
  8. Semplice e gustosa... io ci metterei pure qualche oliva verde!

    RispondiElimina
  9. ma qui non si smette mai di lavorare!!!!! una pasta semplice ma che ha tutta l'aria di essere favolosa....

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails