24 agosto 2010

INSALATA DI RISO POMODORINI E GAMBERETTI CON ACETO AL MIRTILLO

E.....FINE DELLE VACANZE !!!!






Ingredienti

gr. 200 di riso (adatto per insalate di riso)
gr. 300 gamberetti sgusciati
1 scatola di piselli
pomodorini ciliegini (una decina)
prezzemolo, basilico e timo tritati fini
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
aceto al mirtillo (io l'ho trovato all'Ikea)




Lessate il riso in acqua salata, scolatelo al dente e fatelo raffreddare. In una larga terrina, mettete i gamberetti, i piselli, i pomodori ciliegini tagliati a spicchietti, il trito di aromi, condite con olio, sale e pepe e lasciate insaporire per una mezz'oretta.
Unite il riso, mescolate bene, regolate ancora di sale e pepe, aggiungete ancora un filino d'olio e condite il tutto con 3 o 4 cucchiai di aceto al mirtillo.
Mettete in frigorifero fino al momento di servire.




Ringrazio di cuore la cara Lady Boheme che, anche durante la mia assenza, mi ha donato questo graditissimo premio che io giro, con molto piacere, a tutte voi che passate a farmi visita !!


Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

13 commenti:

  1. Carissima bentornata! Grazie per questo piatto fresco e invitante, mi incuriosisce molto l'aceto al mirtillo! Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, bentornata ^__^Subitissimo una proposta fresca e gustosa, quest'aceto di mirtilli dev'essere proprio buono. Al prossimo giro Ikea lo cerco ;) Un abbraccio, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Manuuuuu!!!!!!!!!
    Bentornata finalmente! Mi sei mancata tanto...bellissima questa ricettina fresca e gustosa....mi incuriosisce l'aceto al mirtillo...mi suona nuovo, ma visto che mi piacciono i mirtilli, anche il loro aceto mi piacerà.La prox all'Ikea provvederò!
    Sbaciuzzissimi

    RispondiElimina
  4. Ciao cara...bentornata, devo dire che hai fatto un rientro alla grande con questa insalata ricca di colori e sapori!!! l'aceto di mirtilli non l'avevo mai sentito prima, ma è da provare!!! un bacione...;-)

    RispondiElimina
  5. ciao!!bentornata!!!!!splendida questa fresca insalata!!!!bravissima!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Manuela!!che buona questa insalata di riso, non ho mai assaggiato l'aceto al mirtillo...dove si trova? ho paura che nel supermercato dove vado io non ci sia.
    A presto!

    RispondiElimina
  7. Ma ciao... ottima un'insalata di riso e gamberetti, te la copio al volo!

    RispondiElimina
  8. BENTORNATA!!!!!!!!!!!!!!!Mi dispiace che le vacanze siano finite...io ancora non riesco a riprendermi per la fine delle mie!!!!
    L'insalata è bellissima,colorata e fresca!Ottima idea!
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  9. cara manu...è vero..non ci scriviamo da un pò! in questo periodo sono così distratta e poco attenta agli altri blog! mi sto perdendo tutte le tue delizie! non preoccuparti perchè presto tornerò alla carica!! :*

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima, bentornata....
    Un piatto freschissimo e gostoso.
    Aceto di mirtilli non lo conosco ma mi ispira....
    Se lo trovo.....
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  11. Ciao Manuela e ben tornata!!!!!!!!!!!!! Stuzzicante questa insalata di riso, farò un giro all'Ikea per l'aceto al mirtillo, mi incuriosisce molto! Un abbraccio cara!!!

    RispondiElimina
  12. Manuela ¡que alegria, ya estas de vuelta! Una ensalada estupenda, me encanta.
    Besos

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails