2 agosto 2010

TONNO FRESCO IN INSALATA CON GERMOGLI DI SOIA E SESAMO






Ingredienti
gr. 300 di tonno fresco (circa 2 fette)
3 cucchiai di semi si sesamo
germogli di soia freschi
pomodori ciliegini
insalatina mista
olio extra vergine di oliva
sale
glassa di aceto balsamico



Fate tostare il sesamo in un padellino antiaderente e tenetelo da parte.
Con un filino di olio extra vergine scottate le fette di tonno a fuoco vivace per circa 30 secondi per parte, regolate di sale e tagliatelo a cubetti.
In una terrina, mettete l'insalata, i pomodorini tagliati a cubetti, i germogli di soia, condite con olio e sale e in ultimo aggiungete il tonno a cubetti, il sesamo tostato, qualche goccia di aceto balsamico, mescolate bene e servite.




Questa insalatina va preparata all'ultimo momento.




Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

18 commenti:

  1. Ciao Manu!!!
    Che delizia, adoro il tonno fresco!In questa insalatina occupa sicuramente il posto da protagonista, ottimo con pomodorini, balsamico e sasamo tostato, brava!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Buonaaaaaaa!!!gradirei tantissimo un bel piattino...brava!!bacioni cara e buon lunedi

    RispondiElimina
  3. che buonaaaaaaaaaaa!!!!!!mi piace!!!!complimenti!!baci!!ciaooooooo!

    RispondiElimina
  4. Grazie Manu!
    Ho il tonno fresco...corro a comprare il resto degli ingredienti e la preparo stasera!!!
    bacibaci

    RispondiElimina
  5. Che bontà quest'insalata, fresca e gustosa! Ciao!

    RispondiElimina
  6. Una vera goduria questa insalatina...baci.

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, vedere questa tua freschissima insalata e pure a quest'ora mi fa tornare la voglia di risperimentare il tonno fresco. Ha un aspetto invitantissimo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Anch'io adoro il tonno appena scottato, con un'isalatina fresca come la tua è meraviglioso!
    Bravissima cara Manu, proprio un piatto che mi piace tanto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Ciao! proprio invitante e fresca questa insalata: non abbiamo mai avuto occasione di assaggiare il tonno fresco, ma questo ci sembra un piatto ricco ed allo stesso tempo leggero!
    bravissima!
    bacioni

    RispondiElimina
  10. Molto appetitosa questa insalatina con il tonno fresco! Mi piace tantissimo l'abbinamento con i semi di sesamo e i germogli di soia, una vera bontà! Complimenti tesoro, baci

    RispondiElimina
  11. La tua insalata mi ispira parecchio, mia cara Manu! E'... come dire... sfiziosa? Non vedo l'ora di provarla! Bacioni :-)

    RispondiElimina
  12. questa si che è un'insalata!! mi piace proprio, sarà che adoro il sesamo e l'idea di abbinarlo al tonno e ai germogli di soia è motlo invitante! ohhh è già tardi...vado a nanna;) buona notte!!! ;)

    RispondiElimina
  13. Ma che piattino super invitante e appetitosissimo! Un'ottima armonia di sapori, complimenti cara Manu, baci!!!

    RispondiElimina
  14. Ma che buonaaaa!veloce,fresca e gustosa!...brava!!!
    Vanessa

    RispondiElimina
  15. Manuela, que rica ensalda, fresca y apetitosa. Me encanta
    Un beso

    RispondiElimina
  16. l'ajout des graines de sésame donne un petit côté craquant à la salade ce qui me tente beaucoup
    bonne soirée

    RispondiElimina
  17. Grazie della visita e per il tuo commento sul mio blog.
    Molto interessanti e sfizose le tue ricette.
    Posso copiarne qualcuna, mettendo il tuo link, sul mio nuovo blog di cucina?
    Baciotti, a presto!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails