12 marzo 2010

FILETTI DI PESCE PERSICO AL CARTOCCIO






Per questa preparazione, si possono usare molti tipi di pesce. Io ho scelto il "Pesce Persico" che oltre ad essere molto economico, si sa il pesce rende poco e se ne mangia molto, si adatta bene a questo tipo di cottura "al cartoccio" essendo bello carnoso, privo di lische, molto morbido (non stopposo), senza nulla togliere al gusto rispetto ad altri pesci più pregiati. A questa ricetta si possono aggiungere altri ingredienti ma, anche così, con poco è riuscito un secondo piatto veramente delizioso e saporito, adatto inoltre per mantenersi un po' in linea.....e questo è il mio caso!!

Ingredienti

Pesce Persico tagliato a pezzi
olio extra vergine di oliva
prezzemolo tritato
capperi
mezzo limone
mezzo bicchiere di vino bianco secco
origano
sale e pepe
2 grosse patate
pomodorini

Preparazione

Foderate una grossa teglia di carta d'alluminio, mettete sul fondo anche un foglio di carta da forno (per evitare che si attacchi tutto), fate uno strato di patate e qualche pomodorino, cospargete di prezzemolo e un filino di olio.


Sopra mettete i pezzi di pesce, ancora patate e pomodorini, sale e pepe, il succo del limone, il vino bianco, i capperi, il prezzemolo, l'origano e qualche cucchiaio di olio.



Coprite con un altro foglio di alluminio, chiudete bene il cartoccio e mettete in forno caldissimo (220°) per circa mezz'ora. Quando aprite il cartoccio se la cottura non è perfetta, rimettete in forno ancora per qualche minuto.





Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

6 commenti:

  1. cara Manu, l’aspetto non lascia dubbi... deve essere buonissimo... inoltre se permette di mantenere la linea diventa fantastico!!! un bacio

    RispondiElimina
  2. Ottimo Manu, secondo e contorno tutto in uno e senza nemmeno sporcare pentole visti che c'è il cartoccio. Oltretutto il pesce persico qui da me è di casa, ne siamo ghiotti in tandem ^_^
    Un bacione, buon fine settimanan

    RispondiElimina
  3. Adoro questo tipo di pesce e loproverò senz'altro in questo modo, mi piace!!!!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  4. anche stavolta ci proponi un buon piatto gustoso,semplice ma di effetto!!brava e baci

    RispondiElimina
  5. ha un aspetto molto molto invitante! :-)

    RispondiElimina
  6. che bel piatto leggero e gustoso!! un abbraccio!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails