1 dicembre 2011

NODINI DI MAIALE AL PROFUMO DI FINOCCHIO



Ingredienti

4 nodini di maiale
gr. 30 di burro
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
2 spicchi d'aglio
3 cucchiai di brandy
un cucchiaio di semi di finocchio
sale e pepe

Cospargete i nodini con l'olio e i semi di finocchio.
In una padella fate dorare gli spicchi d'aglio con il burro e poi toglieteli.
Adagiatevi i nodini e fateli colorire da entrambe le parti, conditeli con sale e pepe e spruzzateli con il brandy.
Fatelo evaporare, abbassate la fiamma e continuate la cottura per altri 15 minuti.






Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

14 commenti:

  1. Che profumata idea alternativa mi cuocere velocemente la carne. La prendo al volo per la mia cavia :) Un bacione

    RispondiElimina
  2. Sai che ho proprio dei semini di finocchio che attendono una ricetta!?!
    Mi piace la tua proposta!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  3. bel piatto !! sempre brava la cara manu!! baci buon pomeriggio ;)

    RispondiElimina
  4. I profumi li sento, sono da provare !
    Mandi

    RispondiElimina
  5. Profumatissimi questi nodini, mi piacciono!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che ricetta molto stuzzicante delizioso per questa volta .. mi piace ... buona giornata Marimi BSS

    RispondiElimina
  7. Semplice ma anche molto gustosa la carne cucinata in questo modo la faccio la prossima volta che compro i nodini!!!Un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. Oggi ho preparato anch'io una ricetta di nodini che posterò in seguito! La tua versione è squisita! Ciao

    RispondiElimina
  9. Que ricas tienen que estar estas chuletas con el sabor del hinojo.
    Besos

    RispondiElimina
  10. Que plato tan delicioso, una carne muy rica y con un aroma espectacular.
    Un beso

    RispondiElimina
  11. Gustosissima col finocchio brava!!
    un abbraccio e buon W.E
    baci!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails