26 gennaio 2012

COSCETTE DI POLLO IN UMIDO CON PISELLI






Ingredienti

10 coscette di pollo
una carota
una costa di sedano
una piccola cipolla
gr. 400 di passata di pomodoro
una scatola di piselli
un dado per brodo
olio extra vergine di oliva
sale e pepe


In una larga padella, fate dorare la cipolla a pezzetti con qualche cucchiaio di olio.
Unite il sedano e la carota (anche questi a pezzetti) e fate cuocere per qualche minuto.
Aggiungete le cosce e fatele leggermente rosolare nel condimento.



Salate e pepate e dopo una decina di minuti unite la passata di pomodoro, mezzo bicchiere di acqua e il dado.



Incoperchiate e lasciate cuocere a fuoco basso, girando le cosce di tanto in tanto per circa un'oretta o fino a che risultano ben tenere. Quasi verso fine cottura, aggiungete i piselli.





Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

18 commenti:

  1. Buonissimo anch'io lo faccio cosi!

    RispondiElimina
  2. Ora di pranzo ... me ne scofanerei almeno due con tanto gusto.
    Mandi

    RispondiElimina
  3. Sono proprio appetitose con quel sughetto e i pisellini. Un bacione

    RispondiElimina
  4. La fetta di pane sullo sfondo,rende bene l'idea di quel che farei a questo piatto!!Prima mi pappo le coscette e poi una bella "scarpetta",non me la toglie nessuno!!Una bontà come sempre scimmietta!!

    RispondiElimina
  5. quando lo preparo sparisce in un nano secondo!!!!!

    RispondiElimina
  6. Adoro il pollo , ma così di più!! Bravissima un'abbraccio Anna

    RispondiElimina
  7. questo piatto fa felice tutta la famiglia! gustosissimo

    RispondiElimina
  8. Una volta a settimana fanno parte del mio menù!!
    A noi piacciono tantissimo!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  9. ciao Manu
    mi piace questo accostamento di pollo e piselli!!
    baci

    RispondiElimina
  10. ciao manu a pranzo ho mangiato il pollo......non avevo letto la tua succulenta ricetta, ma di sicuro la faro' la prossima volta!!! baci felice pomeriggio!! :)

    RispondiElimina
  11. Manu che fame mi hai messo, buone e succose queste coscette ;)

    RispondiElimina
  12. che buono!!!!
    mi ricorda la cucina della mamma!

    RispondiElimina
  13. Ottimo abbinamento Manu, adoro i piselli!!!!!

    RispondiElimina
  14. Ottima la tua versione con i piselli!Una ricetta molto saporita!Ciao

    RispondiElimina
  15. Si davvero una bella idea per le cosce di pollo buone e saporite!!!Ho fatto i tuoi cantucci sono venuti una delizia, grazie della ricetta, presto li postero'per farteli vedere!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  16. mi piacciono questi secondi umidini..così da poterci pulciare pure il pane..brava Manu e buon fine settimana

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails