7 settembre 2010

CAKE AL PAPAVERO E LIMONE






Ingredienti

gr. 180 di farina 00
3 uova
gr. 170 di zucchero
gr. 150 di burro fuso
1 limone
2 cucchiaini di semi di papavero
1 bustina di lievito per dolci
gr. 60 di uvetta
un pizzico di sale


Sbattete bene le uova con lo zucchero. Quando il composto sarà raddoppiato di volume e sarà diventato spumoso, aggiungete a poco a poco la farina, il sale, il burro fuso, i semi di papavero, la scorza grattugiata del limone e il succo, l'uvetta ed infine unite il lievito.
Versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato e mettete in forno già caldo a 180° per
circa 35/40 minuti (fate la prova stecchino).
Lasciate raffreddare il cake prima di sformarlo.







Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

20 commenti:

  1. Che delizioso e profumato cake!!! Posso prendere una fettina per la colazione??? Grazie tesoro un bacio

    RispondiElimina
  2. Che bello!!!! io ne ho fatto uno simile qualche post fa, è molto fresco e profumato!!! Complimenti!!! un bacio Manu :-D

    RispondiElimina
  3. FA VO LO SO! La adoro questa torta profumatissima con i semini. Devo rifarla assolumnte, è da troppo che rimando. Intanto approfitto anch'io di una fettina della tua per la colazione ;) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Manuela cara che profumatissimo cake le tue ricette sono deliziose e io non posso fare a meno dal prenderne una bella fetta per fare colazione!!! Un grande abbracio!!!

    RispondiElimina
  5. mi piace l'idea dei semini nell'impasto...chissaì che buono....brava!!!baci

    RispondiElimina
  6. Guarda Manu se riesco a trovare i magici semini,mi ci tuffo in questa ricettina..Semplice e dal gusto intenso,bravissima cara e buona giornata!

    RispondiElimina
  7. limone e papavero un abbinamento che faccio spesso...piace tantissimo!!ti rubo una fettona!!!bravissima! baci!

    RispondiElimina
  8. Che bello e buona quest'idea.....i semi di papavero nei dolci......sembra una ricettina super sfiziosa.....baci

    RispondiElimina
  9. ciao Manu! Che bellissima idea! Deve essere di un morbido!!!???
    baci

    RispondiElimina
  10. Non hai idea da quanto tempo ho in mente di utilizzare i semi di papavero! Ti copio l'idea
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Mi intriga molto questo accostamento del papavero ad un dolce...chissà perchè l'ho sempre immaginato in qualcosa di salato
    Stefania

    RispondiElimina
  12. che bontà... una vera delizia! prendo nota!

    RispondiElimina
  13. I semini mettono sempre allegria.
    Il tuo plum cake è bellissimo e quanto dev'essere soffice!
    Una fettina la prenderei proprio......ma chissà...secondo me è già finito...
    Sembra così buono!!!!!!!!!!!!!1
    Ti abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  14. Sembra buonissima!!!...non ho mai usato i semi di papavero!!!...grazie per l'idea e complimenti!

    RispondiElimina
  15. ciao Manuelina ma che stupenda torta a pois... molto elegante!!!! è da poco che mi sono avvicinata ai semi di papavero e ora non li mollo più... un bacio

    RispondiElimina
  16. Manu che buona!Mi piacciono un sacco le torte morbide al limone, ma non avevo mai pensato di usare i semi di papavero in una torta!Bell'idea, anche perchè adoro anche loro (i semi di papavero)!
    :)
    Bacioni

    RispondiElimina
  17. Mi piace questa torta coi semi di papaveri! Ne ho un bel po' da smaltire!!

    RispondiElimina
  18. Manu sei troppo forte! un cake davvero interessante coi semi di papavero! complimenti

    RispondiElimina
  19. Ho fatto anch'io una settimana fa una torta così...le dosi degli ingredienti erano leggermente diverse ma il risultato credo buono proprio come il tuo!

    RispondiElimina
  20. Ottimo questi accostamento di sapori, veramente delizioso!!!!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails