5 settembre 2010

POLLO ALL'ARANCIA




Ingredienti
1 pollo
succo di 3 arance
qualche rametto di rosmarino
gr. 100 di olive nere denocciolate
1/2 bicchiere di olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Tagliate il pollo a pezzi. Preparate una marinata con il succo filtrato di 2 arance, mezzo bicchiere di olio extra vergine, sale e pepe. Ponete i pezzi di pollo e lasciate marinare per circa 4 ore.
Trascorso questo tempo, scolate il pollo mettetelo in una teglia condite ancora con un po' di sale, bagnate con la marinata a cui avrete aggiunto anche il succo dell'ultima arancia, distribuite sui pezzi di pollo qualche rametto di rosmarino, le olive nere e passate in forno a 180° per circa un'oretta, voltandolo spesso (dev'essere ben rosolato).







Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

14 commenti:

  1. Di solito lo faccio al limone ma anche all'arancia dev'essere molto buono!!! mi piace anche l'utilizzo delle olive nere, che danno molto sapore alla ricetta!!! Complimenti Manu e buona Domenica, un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu, buonissimo!!!Proprio l'altra sera volevo provare a fare dei petti di pollo all'arancia, ma senza olive!Sfiziosissima questa versione!!Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao manu ottimo questo piatto buon domenica..

    RispondiElimina
  4. fantastico questo pollo Manu!!!!!
    buona domenica..bacini

    RispondiElimina
  5. Ciao Manuela!
    Mi piace pollo pronto, come asta.Sucul arancione dà un gusto speciale!
    Abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Il petto di pollo all'arancia è molto buoni. Immagino che il pollo a pezzi marinato nel succo sia ancora più gustoso. E con la'ggiunat delle olive è davvero sfizioso. Un bacione cara, buona domenica

    RispondiElimina
  7. ma sai che non l'ho mai fatto con l'arancia!!bella idea!! lo proverò!!con le olive poi ha una marcia in più!ciao!

    RispondiElimina
  8. Un'eccellente idea cucinato con l'arancia, deve essere proprio squisito! Mi segno la ricettina, grazie tesoro, Baci

    RispondiElimina
  9. è una versione di pollo molto raffinata mi piace mettere il sapore dell'arancio è più dolce del limone

    RispondiElimina
  10. Una verdione che non conoscevo; interessante, da provare.

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto il pollo cucinato così, lo voglio provare! Un bacio cara!!!!

    RispondiElimina
  12. Weee tesoro da quanto tempo! mi mancavano le tue ricettine ed eccomi qua! Eheheheh...che pollo meraviglioso!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ma ciao, lo sai che lo faccio anche io il pollo all'arancia? Ma con la marinata come lo fai tu non l'ho mai provato! Fantastico :-)

    RispondiElimina
  14. Sembra buonissimo!!!...mai fatto all'arancia!!!...grazie per l'idea!!!...bravissima!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails