17 settembre 2010

SPAGHETTINI CINESI CON VERDURE E GAMBERI





Ingredienti

gr. 350 di spaghettini cinesi


2 uova
salsa di soia
2 carote
2 zucchine
2 porri
gr. 300 di funghi misti
gamberi
sale e pepe
poco olio extra vergine di oliva


Rompete le uova nel wok o in una padella antiaderente e strapazzarle con un po' di salsa di soia fino ad ottenere degli straccetti. Teneteli da parte.
Ungete il wok con un filo d'olio e soffriggete a fuoco vivace tutte le verdure tagliate a bastoncini.
Appena saranno morbide ma ancora croccanti, aggiungete i funghi e i gamberi, regolate di sale e pepe e fate cuocere per alcuni minuti. Per la cottura degli spaghettini io ho seguito le istruzioni sulla confezione (in acqua a bollore per 2 minuti). Una volta scolati, aggiungeteli alle verdure, unite un mestolo di acqua, una spruzzata generosa di salsa di soia, gli straccetti di uova e fate saltare nel wok per qualche minuto.






Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

19 commenti:

  1. Sarei curiosa di assaggiare questi spaghettini, ancora non ho ceduto alla tentazione di comprarli. Gustosissimo il condimento con cui li hai insaporiti, qui gamberoni son troppo buoni ^__^ Da tener presente anche per un bel piatto di pasta italiana ;) Un bacione cara, buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo il condimento per questa pasta deve essere davvero favoloso!! Bravissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Siiiii, mi piacciono, mi piacciono molto!!! Li ho comprati anche io e sarebbe ora che mi decidessi a cucinarli!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Manuelina.. che bella l’idea di preparare un primo dal sapore d’oriente.. i piatti orientaleggianti mi stregano.. e questa pasta con questo sughetto sono una bomba... una donna un mito.. un bacio grnade

    RispondiElimina
  5. Mai provati questi spaghettini!!!...poi con questo sughetto sembrano buonissimi!...brava!!!

    RispondiElimina
  6. buonissimi Manu... anch'io me li faccio spesso!

    RispondiElimina
  7. Diciamo che è uno di quei pochi piatti orientali che preferisco...mi piacciono fatti così...bravissima , ciaooooooooo

    RispondiElimina
  8. sono buonissimi!!!mia suocera ogni tanto me li fa..
    una nostra amica filippina le ha spiegato come farli..io e lei li facevamo come fossero spaghetti normali cioè facendoli bollire a parte (come hai fatto tu) e poi aggiungendo gli ingredienti, ma ci ha detto che sbagliavamo..
    da quel giorno abbiamo imparato e mamma mia che buoni che sono..
    però quelli che compriamo noi sono molto più sottili, dallo foto sembrano tipo degli spaghetti N° 5..invece quelli che compriamo noi si aggirano attorno al 1-2..
    comunque buonissimiiiiiiiiii!!!!!!!!!
    baciii

    RispondiElimina
  9. Ecco! questo è un piatto che m'intriga parecchio e poi ora che siamo a dieta mi sembra ottimo poter mangaire all' orientale in casa dosando le quantità e i condimenti in base alla dieta! Grazie

    RispondiElimina
  10. ciao, ti conosco grazie al blog hop del venerdi, davvero pieno di ricette interessanti il tuo blog

    RispondiElimina
  11. ciao sono passata di qui per il blog hop!!!passerò poi con più calma....ti seguoooo!!=D a prestoooo!

    RispondiElimina
  12. Tesoro, che spettacolo questi spaghettini, cucinati così devono essere molto appetitosi!!! Non li ho mai provati, devo assolutamente rimediare! un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  13. ciao Manuela, sono Debora del Diario della Mia Cucina. Ho letto il tuo commento e che vuoi partecipare al mio concorso. Ti chiedo di leggere bene le regole, non basta essere sostenitori, devi anche inserire il banner nel blog e creare un post dedicato scrivendo anche solo due righe.. bacione ciauz

    RispondiElimina
  14. Tesoro, se ti fa piacere, ci sono dei premi per te, sul mio blog!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Buonissima questa ricetta!Ho l'acquolina in bocca!Bravissima Manu! Un bacio! ;)

    RispondiElimina
  16. Ma che brava che sei, anche gli spaghetti cinesi sai fare.
    Buoni, io non li mangio da un sacco di tempo, ma quanto mi piacevano!
    Un'idea da tener presente.
    Complimenti cara e a presto

    RispondiElimina
  17. ciao, grazie al blog hop del venerdì ho visitato per la prima volta il tuo blog...sei davvero bravissima...per non parlare di questi spaghettini cinesi ke sono uno spettacolo!
    A presto Ele

    RispondiElimina
  18. Quanto mi stuzzica questo piattino, assolutamente da provare!!!! Grazie cara, un bacio!!!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails