22 settembre 2010

SPAGHETTI ROSSI...MA PROPRIO ROSSI (AL PEPERONCINO) CON GAMBERI E POMODORINI






Questa pasta è per gli amanti del peperoncino e del ..piccantino, perchè vi garantisco che è veramente piccante !!
Non ho aggiunto molti ingredienti, per esaltarne al massimo il sapore e il gusto.



Ingredienti (per 4 persone)

gr. 350 di spaghetti al peperoncino (marca Divella)
gamberi
pomodorini
2 spicchi di aglio
vino bianco secco
prezzemolo tritato
olio extra vergine di oliva
sale e pepe (poco)


In una larga padella fate soffriggere gli spicchi d'aglio con qualche cucchiaio di olio extra vergine. Aggiungete i gamberi, fate insaporire per qualche minuto, sfumate con il vino bianco e aggiungete i pomodorini tagliati a spicchietti. Regolate di sale e pepe e in ultimo unite il prezzemolo tritato.
Fate lessare gli spaghetti, scolateli e versateli nella padella con i gamberi. Fate saltare per qualche minuto, unendo un mestolino di acqua di cottura della pasta, spolverizzate con un altro pochino di prezzemolo e servite.






Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

18 commenti:

  1. Allora questi spaghetti sono per me, ma proprio PER ME ^__^ Senza peperoncino non so stare e con un condimento di gamberi come si fa a lasciarseli scappare? Un bacione

    RispondiElimina
  2. Belli questi spaghetti... piacciono anche a noi viaggiatori golosi.... Complimenti Manuela un bacione e buona giornata...

    RispondiElimina
  3. mi piace..mi piace..mi piace molto questa pasta ed anche il tuo blog!!complimenti,Manuela e piacere di conoscerti^;^ io sono Elisabetta..segno la ricettina e conto di provarla!grazie e buona giornata:)

    RispondiElimina
  4. mi stuzzica parecchio...quindi corro a vedere se trovo questo tipo di pasta...fino ad adesso mai vista in giro negli scaffali...ottimo abbinamento con i gamberoni..brava!!!baci e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Voglio vedere se riesco a trovarla questa pasta davvero invitante mi piace molto il peperoncino e con i gamberi sai che bonta' deve essere !!!Bacioni cari!!!

    RispondiElimina
  6. Si,io già l'ho adocchiata questa pasta..credo proprio che la cucinerò col tuo sughetto!!!Ogni primo con il pesce diventa irresistibile,,bravissima scimmietta!!

    RispondiElimina
  7. E' decretato questo week end vado a comprare i gamberi per provarla.......ammenochè non ti avanza un piattino anche per me....un bacio........

    RispondiElimina
  8. Mmmmm...la ricetta perfetta per mio marito! Questa te la prendo in prestito...posso?? ciao buona giornata

    RispondiElimina
  9. ok parto monto la tenda e mi metto fuori del tuo cancello..aspetto questo spettacolare piatto..e anche gli altri!!!!!!!!!!!bravissima!baci!

    RispondiElimina
  10. Tesoro mio, per una "peperoncinodipendente" come me, questi spaghetti sono PERFETTI!!! Il tuo piatto è DA URLO, veramente strepitoso! Complimenti, un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  11. Oh mia cara Manu, sono le 11.00. metti un piatto in più che arrivo per pranzo!
    Ne hai fatta un pò abbondante di questa meraviglia vero?
    Baci baci e a presto

    RispondiElimina
  12. Sai che non avevo mai visto gli spaghetti al peperoncino?!...devo trovarli e provare il tuo piatto che sembra ottimo!!!!

    RispondiElimina
  13. buonissimi, devo provare questi spaghetti, magari dopo aver partorito, adoro il peperoncino!

    RispondiElimina
  14. mai sentito di spaghetti al peperoncino! sembra tutto squisito! brava!

    RispondiElimina
  15. Non avavo mai sentito parlare di questa pasta piccantina, la devo provare!!! E credo proprio che la tua ricetta sia perfetta ;)
    Baci.

    RispondiElimina
  16. Ti volevo chiedere una cosa, ma hai già risposto tu due righe sotto! Non ho mai comprato gli spaghetti piccanti perchè pensavo che il piccante non si sentisse affatto, ma da quello che dici invece si sente eccome, quindi li voglio provare! La ricetta è di quelle che amiamo tanto, ma proprio tanto, perciò sulla lista della spesa metteremo tutti gli ingredienti!
    Bacissimi
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  17. Mmmmmh i love piccante!!Ogni tanto li compro anch'io gli spaghetti al peperoncino,mi piacciono da matti!Con i gamberi poi..gnam gnam!!baci

    RispondiElimina
  18. Non ho mai fatto caso a questi spaghetti al supermercato, se dovessi trovarli li prenderei al volo. Tu poi li hai sfruttati al meglio realizzando un primo delizioso.

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails