19 gennaio 2011

PALLINE AL COCCO CON FARINA DI RISO

Ricetta semplice e velocissima (si fanno in 30 minuti). Sono dolcetti buonissimi adatti anche a chi soffre di celiachia essendo fatti solo con farina di riso e cocco.





Ingredienti

gr. 130 di farina di cocco
gr. 50 di farina di riso
gr. 120 di zucchero
gr. 40 di burro
1 uovo intero + 1 tuorlo




Sciogliete il burro a bagnomaria, unite lo zucchero, le uova e le due farine.
Amalgamate bene il tutto con un cucchiaio e, con l'impasto ottenuto, formate delle palline piuttosto piccole.
Adagiatele su una teglia ricoperta di carta da forno.




Fatele cuocere in forno preriscaldato a 170° per circa 15 minuti, fino a quando saranno dorate.





Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

29 commenti:

  1. Buone!!
    Assaggiarne una adesso non sarebbe mica male!!!

    RispondiElimina
  2. che belle palline!!!dai lancia che me le gusto!!!!!!!!!!baci!

    RispondiElimina
  3. non amo il cocco, ma sono proprio rapidi...

    RispondiElimina
  4. Sento da qui il dolce profumo del cocco..son certa che una pallina..tira l'altra..mmm...

    RispondiElimina
  5. Veloci e gustosi, io invece adoro il cocco, brava!!Baci

    RispondiElimina
  6. Strabuonissimeeeeeee ^__^ La farina di riso le rende davvero speciali e te le ruberei tutte visto che per ora il cocco è ancora tabù nella mia cucina! Ma prima o poi la cavia la converto...giuro ;) Baciotti

    RispondiElimina
  7. Mmmmmh se trovo la farina di riso stasera li faccio e domani li porto a lavoro...li faccio schiattare tutti!!!!
    Brava Manu

    RispondiElimina
  8. adoro il cocco!!! copio di volata la ricetta!!!
    baci e grazie per questa delizia!!

    RispondiElimina
  9. Che buoneeeeee ^___^ quanto ti sono venute belle queste palline... sarei capace di mangiarmele tutte nel giro di pochi minuti :O) Brava!!! Baci!

    RispondiElimina
  10. Bellissime tesoro adoro il cocco e con la farina di riso non l'ho mai fatti!!
    me la segno!
    Un bacione cara .. Ah..dimenticavo..me mne prendo un paio grazie ^_*
    baci baci
    Anna

    RispondiElimina
  11. Facili e buonissimi sicuramente da provare!

    RispondiElimina
  12. bravissima una ricetta per chi ha difficolta' a concedersi un dolcino. e a chi vuol fare velocemente un dolcetto brava!!!!!bacioni

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tanto le palline di cocco ma non le ho mai fatte con la farina di riso , mi sa che sono piu' leggere e sofficiose !!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  14. Queste le salvo, un amico di mio figlio celiaco, ha la mamma che non ama cucinare, così ogni tanto gli faccio una sorpresa!!! Grazie per questa ricettina sfiziosa e veloce!!!

    RispondiElimina
  15. ciao Manu....con la farina di riso non c'ho mai provato! ora mi conservo la ricetta!!
    baci

    RispondiElimina
  16. Cocco I Love You!!E con questo ho detto tutto!!!Ma prima di andar via,scimmietta ti dò un bacino e rubacchio la ricettina semplice semplice,ma buona buona!
    Ciao Cara e buona serata!

    RispondiElimina
  17. Cara la mia Manuela, grazie per questa ricetta! Tutti i dolci con il cocco li mangerei in due secondi, ma ancora non avevo provato cocco e farina di riso!
    Brava, un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  18. buoni, buoni buoni!!! adoro il cocco e con la farina di riso devono essere ncora più delicati!!! baciotti

    RispondiElimina
  19. Che muffin di cocco preziosi .. non ha mai fatto .. questo sembra grande .. prendere nota della ricetta. Grazie Baci MARIMI

    RispondiElimina
  20. che bella ricettina, devo provarla perchè il maritino è golosone di dolci al cocco.

    RispondiElimina
  21. Mi unisco anch'io alla lunga lista delle amanti del cocco. Bravissima, con la farina di riso non li ho mai fatti, bisogna rimediare subito......
    Buona serata!!!

    RispondiElimina
  22. Buoni buoni buoni Manu...mezz'ora per farli, tre minuti per finirli :D
    Stupendi!
    Un bacione
    Smack

    RispondiElimina
  23. Velocissimi e golosi, grazie Manu, splendida ricettina!!!! Baci cara. .

    RispondiElimina
  24. Fantastici questi dolcetti! Io dei dolcetti non posso fare proprio a meno, proverò questa deliziosa versione, bacioni

    RispondiElimina
  25. velocissimi a farli ma immagino ancora più veloci ad essere mangiati... un bacio manuelina..

    RispondiElimina
  26. Deliziose e profumate, le adorooo!!! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails