11 gennaio 2011

PASTA CON LE CAROTE






Ingredienti per 4 persone

gr. 350 di pasta corta (penne, mezze penne,ecc.)
gr. 400 di carote
gr. 150 di provolone piccante
gr. 40 di burro
1 bicchierino di cognac
una manciata di prezzemolo
olio extra vergine di oliva
sale e pepe



Raschiate, lavate e tagliate le carote a listarelle, mettetele in una padella con il burro e un cucchiaio di olio e fatele insaporire. Aggiungete acqua fino a coprirle e fatele cuocere a fuoco lento. Quando le carote saranno cotte e l'acqua evaporata, aggiungete il cognac, salate e pepate e in ultimo unite il prezzemolo tritato e il provolone tagliato a dadini.
Fate lessare la pasta, scolatela e unitela nella padella alle carote. Mantecate bene, unite ancora un pochino di prezzemolo, impiattate e servite.







Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

20 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo i primi con la verdura, le carote poi le adoro!
    Non avevo mai pensato a questa bella variante!!
    Sei una fonte di idee ^_* brava un bacio
    Anna

    RispondiElimina
  2. Mi accodo ad Anna, non avevo mai pensato alla pasta con le carote! :-) Buona idea!

    RispondiElimina
  3. ma che bella questa pasta!! baci manu a presto!!

    RispondiElimina
  4. Quanto mi piacciono le carote ma utilizzarle in un primo non mi era mai venuto in mente!Grande idea
    Un abbraccio e buonissima giornata MAnu

    RispondiElimina
  5. Ma non ci posso credere la pasta con le carote non ci avevo mai pensato, deve essere ottima e poi colorata e leggera segno la ricetta Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Gustosa e colorata questa pasta. Davvero una bella idea, le carote mi piacciono tantissimo ma non ci penso mai ad aggiungerle alla pasta. Bacioni

    RispondiElimina
  7. Ma che bella ricettina, carote, provolone e cognac... sarà buonissima, cara sei bravissima!!! Bacio!

    RispondiElimina
  8. Insomma, una pasta leggera e molto semplice! però con un tocco di originalità!
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Interessante...saporita e profumata...un bel piatto di pasta...baci.

    RispondiElimina
  10. mi intriga l'uso del cognac in questa ricetta. da provare.

    RispondiElimina
  11. Mai mangiata la pasta con le carote, dev'essere di un buono. Meno male che ci sei tu Manu sennò io quante cose buonissime mi perderei. Qui da te c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    un bacione

    RispondiElimina
  12. Ma che bel piattino mia cara!!!!! ^_^ assolutamente da provare!!!!

    RispondiElimina
  13. un piatto simpatico e colorato e sopartutto buono,brava ottima idea!!bacioni imma

    RispondiElimina
  14. ha un aspetto così estivo!!! non ho mai avuto questa idea di condire la pasta in maniera così semplice, genuina e fresca.
    grazie mille
    baci
    terry

    RispondiElimina
  15. Manu ciao bellezza!!Ritrovo un piattino colorato e all'apparenza leggero!!All'apparenza però!!Perchè non manca di sicuro un gusto assai saporito!!Non vedo l'ora di provarlo,non avevo mai pensato al primo con le carote!!Un bacione scimmietta!

    RispondiElimina
  16. Che piatto sfizioso. Mai fatto, mi intriga, lo devo provare. Buona serata.

    RispondiElimina
  17. Dev'essere davvero buona!! Da provare assolutamente ;) Un bacio!!

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails