13 gennaio 2011

POMODORI RIPIENI DI SALSA TONNATA




Una preparazione facilissima, riesce sempre bene e adatta, oltre che per un piatto estivo sano e completo, anche in questo periodo come pasto leggero e gustoso dopo le feste natalizie.




Ingredienti per 2 persone

2 pomodori tondi a grappolo (peso circa gr. 200 ciascuno)
4 filetti di acciuga
gr. 100 di tonno in scatola sgocciolato
1 cucchiaio di capperi
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio di succo di limone o aceto bianco
un cucchiaino di prezzemolo tritato
(facoltativo un paio di cucchiai di maionese)


Lavate e asciugate bene i pomodori. Tagliateli a metà e svuotateli con l'aiuto di un cucchiaino (tenete da parte la polpa).
Mettete in un frullatore il tonno, i capperi, le acciughe, l'olio e il succo del limone (o aceto),il prezzemolo e la polpa dei pomodori.
Frullate il tutto fino a che la salsa risulterà bella omogenea e riempite i pomodori.






Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

19 commenti:

  1. Un piatto più estivo ,a davevro buonissimo e leggero!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Cra Manuela e' un piatto davvero ottimo io sinceramente lo preparo spesso d'estate, perche' non serve accendere i fornelli ed e' fresco, ma anche adesso non e' da disdegnare!! Ottimo !!! Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. e' una bella idea, leggero e gustoso!! baci e buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  4. golosi e festaioli.. mi ricordano le vacanze al mare.. mi piacciono tantissimo.. un bacio

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che bei pomodorini allegri e ghiotti!!
    bellissimi gli adoro li faccio sempre l'esytate con una bella mozzarella mmmmh Bravissima!!
    Un bacione cara
    Anna

    RispondiElimina
  6. belli questi pomdoroni spariscono subito subito visto che son uno tira l'altro..baci

    RispondiElimina
  7. sono molto buoni i pomodori ripieni di salsa tonnata anch io li preparo cosi...
    ciao da lia

    RispondiElimina
  8. Che stuzzichini invitanti, una bellissima idea, brava!!! Bacioni!

    RispondiElimina
  9. Approvato, evviva la leggerezza.
    Sai che non ho mai fatto i pomodori ripieni? Eppure di ricette ne leggo tante. Vado pazza per la salsa tonnata, potrei cominciare con questa tua ricetta.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  10. Per me che non amo la maionese la tua salsa tonnata è perfetta tesoro. Questi pomodori sonpo davvero sfiziosi e saporiti. Un bacione

    RispondiElimina
  11. Non ho mai fatto i pomodori ripieni, mi hai fatto venire la voglia, belli.

    RispondiElimina
  12. Ma come fai a fare sempre tutto quello che mi piace? nemmeno mia madre ci riesce che quando capita che mangio da lei è ancora li a chiedermi cosa mi piace :D
    Le darò l'indirizzo del tuo blog!
    Fantastici i pomodori al tonno.....una meraviglia!
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Li faceva mammamiaaaa...buoniiii!!!!!
    Ciao Manuuu bacini

    RispondiElimina
  14. Che bontà questi pomodorini Manu, mi fanno venire nostalgia dell'estate. . . Bacioni Cara!

    RispondiElimina
  15. oh Manu! io li adoro, la salsa tonnata mi fa impazzire! che buoni, buonissimi!

    RispondiElimina
  16. ciao Manu, anch'io li adoro, complimenti!!! a presto

    RispondiElimina
  17. mi ricordano l'estate... buonissimi questi pomodori ripieni... baci
    terry

    RispondiElimina
  18. mmmmmmmmmmm.....che bontà!!!complimenti!un abbraccio!

    RispondiElimina
  19. .....Mi piace molto come idea aperitivo....semplice da preparare ma golosissima da mangiare......un bacio stefy

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails