27 gennaio 2011

TAGLIOLINI SALMONE E PANNA PROFUMATI AL LIMONE







Ingredienti per 4 persone

gr. 400 di tagliolini freschi
gr. 300 di salmone affumicato
ml. 200 di panna
gr. 200 di passata di pomodoro
1 grosso scalogno
gr. 70 di burro
prezzemolo tritato
1/2 bicchiere di vino bianco secco
scorza grattugiata di un limone
olio extra vergine di oliva
sale e pepe




In una larga padella fate imbiondire lo scalogno tagliato a fettine con il burro.



Unite il salmone tagliato a striscioline, fate insaporire e sfumate con il vino bianco.



Aggiungete la panna, la passata di pomodoro, un cucchiaio di prezzemolo tritato, regolate di sale e pepe e fate cuocere per una decina di minuti, fino a che la salsa si sarà un po' addensata.



Lessate i tagliolini in abbondante acqua salata, scolateli e fateli mantecare nella padella con la salsa.
Impiattate, cospargete con la scorza del limone grattugiata e servite.









Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

16 commenti:

  1. Con la nota del limone hai aggiunto una marcia in più, delicata e raffinata, a questo classico sempre molto gradito. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questi tagliolini... da te si mangia bene tutti i giorni, mi adotti??? Un abbraccio carissima!!!

    RispondiElimina
  3. Che profumino, in questa cucina, sfizioso primo...

    RispondiElimina
  4. un piatto che mette l'acquolina in bocca alla 9 del mattino!!

    RispondiElimina
  5. Vado matta per i primi a base di salmone, finisco col fare sempre le classiche farfallette ma anche questi tagliolini mi ispirano tantissimo, complimenti, piatto buono, gustoso e profumato :)

    RispondiElimina
  6. panna e pomodoro insieme???? mai provati con il salmone..ma mi sono già convinta a sperimentare.. unbacio

    RispondiElimina
  7. anche oggi mi prendi per la gola!!!!!!che bontà!!baci!

    RispondiElimina
  8. Che piatto favoloso cara Manuela e avvicinandosi l'ora del pranzo te ne ruberei volentieri un piattino!!!Bravissima un bacio!!!

    RispondiElimina
  9. Questi tagliolini li adoro Manu, favolosi e gustosisimi!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. che piatto! davvero succulento e ricorda il mio che ho appena postato! brava manu!
    baci
    terry

    RispondiElimina
  11. Strepitoso questo piatto di tagliolini!!! Che fameee!!! Bravissima, un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa di conoscere il sapore di questo piatto profumato al limone. Deve essere buonissimo!

    RispondiElimina
  13. Piatto raffinato e saporito ma sei bravissima!1
    Un bacione cara
    Anna

    RispondiElimina
  14. che buoni..questi li faccio spesso anch'io!!.. io però aggiungo il limoncello anzichè il limone...praticamente diventano un po' alcolici!! ... Ah piacere...io sono Ila!!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, non ho mai pensato do mettere il pomodoro nella pasta al salmone, ma mi fido ciecamente di te e la prossima volta voglio provare questa delizia!
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Li faccio spesso, ma il limone grattugiato mi mancava,grazie

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails