4 gennaio 2011

RADICCHIO AI QUATTRO FORMAGGI




Ingredienti

4 cespi di radicchio trevigiano
1 cucchiaio di olio
una noce di burro
fontina, asiago, provola affumicata
parmigiano grattugiato
sale e pepe

Lavate bene il radicchio, asciugatelo e fatelo soffriggere tutto intero in una teglia con l'olio e il burro.
Rivoltatelo dopo qualche minuto, salatelo e pepatelo.
Lasciatelo appassire ancora per circa 5 minuti; poi cospargetelo di parmigiano grattugiato e gli altri formaggi tagliati a fettine sottili, coprite con un coperchio e lasciate che il formaggio si sciolga (o se preferite, fatelo gratinare in forno).
Servite il radicchio, caldo e filante con fette di pane tostato.






Share/Save/Bookmark

Crea e Cucina... Con Fantasia

12 commenti:

  1. Buono il radicchio, di solito lo usa per la pasta o per le torte rustiche, passando però anche per il risotto, ma così non lo ho mai provato... :-)

    RispondiElimina
  2. ottima ricetta, ciao cara buona giornata, baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima Manuela come stai?? passate bene le feste??? Mi piace molto il radicchio e trovo che cosi' goloso con il formaggio deve essere ottimo brava come sempre le tue ricette sono ottime!!! Un bacione a presto!!!

    RispondiElimina
  4. Crudo o cotto adoro il radicchio in tutti i modi. E questa è proprio una ricetta da leccarsi i baffi, convincerebbe anche chi col radicchio non ha molto feeling. SQUISITAAAAAAAAAA. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Perfetto cucinato così, ottima idea per finire i pezzettini di formaggi rimasti dalle feste!! Baci cara Manu!!!!

    RispondiElimina
  6. Mai provato così il radicchio, segno la ricetta!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  7. Il radicchio mi piace molto e così non l'ho mai mangiato, proverò... bravissima Manuela!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Che buoni che devono essere, mi hai fatto venire l'acquoina!!!
    BAci

    RispondiElimina
  9. ciao Manu, un'ottima idea, mi piace il radicchio e mi piace cucinarlo in modo diverso...grazie!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Manu, che buona questa ricetta! Baci

    RispondiElimina
  11. Io non sono un'amante dei formaggi ma sono certa che al mio maritino questo risotto piacerà tantissimo......un bacione.....Stefy

    RispondiElimina
  12. Non ho mai preparato il radicchio in questo modo ma condìsiderando che per i formaggi vado matta direi che potrei provare. Una ricetta davvero golosissima.
    Bella idea Manu....da copiare.
    Un bacione

    RispondiElimina

I commenti degli Anonimi che non si firmano verranno eliminati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts with Thumbnails